B&B Elettronica S.r.l. da oltre 40 anni progetta, produce ed installa apparati elettronici audio/video e multimediali per autobus e coach.
B&B Elettronica S.r.l. è responsabilmente e concretamente impegnata nei confronti di tutte le parti interessate per offrire un servizio completo e flessibile venendo incontro alle necessità di prodotti sempre più innovativi ed abbracciando sempre nuovi standard di qualità al fine di soddisfare le esigenze dei clienti e del mercato, attraverso:
- prodotti che soddisfino pienamente le richieste e le aspettative dei clienti diretti, indiretti e degli utilizzatori finali;
- elevata competenza ed esperienza del personale;
- il rispetto delle normative vigenti;
- analisi del contesto di riferimento individuando e mitigando i rischi correlati alle attività aziendali.
Le parti interessate sono individuate con un monitoraggio sistematico del contesto di riferimento B&B Elettronica S.r.l. e sono le seguenti:
- i clienti;
- gli utilizzatori;
- i dipendenti;
- le banche
- gli enti/organi governativi
- i fornitori e le risorse in outsourcing ad essi collegati.
B&B Elettronica S.r.l., quindi, si impegna ad assumere un ruolo attivo nella promozione guida di tutte le attività aventi influenza positiva sull’impatto che la stessa può generare sull’ambiente competitivo che la circonda, attraverso la diffusione a tutti i livelli degli obiettivi di miglioramento.
Gli obiettivi sono coerenti con l’analisi del contesto effettuata dall’azienda per individuare le parti interessate, i bisogni e le aspettative ad esse collegati e i rischi che insistono su B&B Elettronica S.r.l. (minacce da affrontare e opportunità da cogliere).
I seguenti obiettivi e impegni sono fissati annualmente e diffusi al personale responsabile, tramite il prospetto “Obiettivi e Indicatori di Processo” diffuso tramite il riesame della Direzione, nello specifico:
- la piena soddisfazione dei propri clienti e, in generale, di tutte le parti interessate;
- l’assicurazione della disponibilità di risorse;
- il miglioramento continuo dei processi e del prodotto;
- la piena soddisfazione e crescita continua di tutte le persone;
- il miglioramento dell’efficienza dell’organizzazione;
- il rispetto degli obblighi di conformità relativo agli impegni sottoscritti con le parti interessate, ai requisiti cogenti del settore nel quale opera e ai principi della norma UNI EN ISO 9001:2015.
La Direzione è impegnata nel raggiungimento di questi obiettivi garantendo che ogni risorsa umana sia consapevole e tenda al perseguimento dei medesimi.
Gli obiettivi generali, sono espressi in obiettivi specifici e misurabili tramite un quadro strutturale allegato al “Riesame della Direzione” (il prospetto “Obiettivi Qualità – Indicatori). Tale quadro, consente di definire e riesaminare gli obiettivi per la qualità.
Gli obiettivi specifici e misurabili, a loro volta, sono espressi come miglioramento degli indicatori di processo definiti all’interno del registro “Obiettivi e indicatori”.
Altri indicatori possono essere di volta in volta definiti nel corso dell’effettuazione del Riesame da parte della Direzione. La Direzione ridefinisce e attribuisce gli obiettivi in sede di Riesame del Sistema Qualità. In questa occasione li diffonde a tutta l’organizzazione.
La Politica per la Qualità (esaminata, confermata o aggiornata nell’ambito del Riesame della Direzione) è attuata quotidianamente da tutto il personale e sotto la costante attenzione e supervisione della Direzione.